lunedì 16 aprile 2012

Se non potete farne a meno....

Da pochi giorni ho scoperto questa cosa.....Medina nel 2011 ha pubblicato il nuovo album peccato che questo è in danese, dopo un attento ascolto non posso non parlare, è qualcosa di spettacolare tanto per iniziare con il primo singolo ( non chiedetemi la pronuncia) For Altid (per sempre).
L'album è qualcosa di indescrivibile, come i singoli usciti, qui siamo proprio fuori da ogni schema, avanti anni luce, la nostra musica in confronto è vecchia di 30 anni....è semplicemente qualcosa di stupefacente.
Il primo singolo di cui voglio parlare è sicuramente For Altid perchè è anche il primo in ordine di uscita, ha raggiunto il primo posto nella Single Chart Danese, ha de suoni fuori dal comune e davvero spettacolari, ed è accompagnato da un video fantastico, quasi cinematografico.

Questo è il video e insieme alla canzone non si può non amarlo...io sono letteralmente senza parole, la bravura di quest'artista sta diventando imbarazzante.
Secondo in ordine di uscita, ma altrettanto bello, è Synd for Dig, bellissima uptempo sempre particolarmente elettronica che con i suoi suoni ipnotici riesce a stregarti, poi la sua voce si sposa perfettamente con il genere, le basi e sicuramente di forte impatto visivo.
Trovare il video è quasi praticamente impossibile, perchè bloccato, ma sicuramente anche quello molto carino e dolce.
Terzo singolo e sicuramente altrettanto bello è Kl 10, un uptempo piu lenta e piu sdolcinata, la bellezza, a parte il brano, è la location dove è stato girato il video.
Quasi interamente girato a berlino, il video rende il brano di una bellezza sconcertante completandolo e aiutandoci a capire qualcosina in piu sul brano.
Nel primo fotogramma spicca la Fernsehturm ( torre della televisione), la Berolinahaus di Peter Behrens, ma sopratutto la bellissima stazione della metro rivestita di piastrelle lucide bianche, il tutto di un bianco asettico a dir poco spettacolare, ci starebbe bene un bel fim horror....
A parte gli scherzi, mi è venuta voglia di andare a berlino solo per vedere quella stazione, solo per trovarmi in quella piazza pregna di storia e magari perchè no sfidare Megan Gale e vedere chi arriva prima in cima alla torre.
Mi sono lasciato decisamente trasportare....questo è il video in questione....



L'album è davvero molto bello e sicuramente consigliato, è un leggero passo aavanti rispetto a Welcome to Medina, l'unica pecca sta nel fatto che è in danese, nell'attesa di una versione in inglese (come per Velkommen til Medina e rispettivamente Welcome to Medina ) io mi ascolto anche questo....in fondo dopo un po di ascolto ci si abitua.... e non si fa quasi piu caso alla lingua...Buon ascolto.

2 commenti:

  1. Purtroppo nel nostro paese non è possibile acquistare il disco e quindi mi è toccato scaricarlo con mezzi poco leciti e purtroppo attualmente esiste solo la versione in danese ed è un vero peccato, perché alcuni pezzi suonano come una bomba, ma poi ti senti ridicolo a cantare parole che contengono solo consonanti, senza conoscerne il significato.
    Spero che arrivi presto una versione inglese.
    E pensare che sei stato proprio tu a farmela scoprire, ormai quasi due anni fa credo...

    RispondiElimina
  2. hehehehs...si quasi due anni fa,hahahahaha davvero solo consonanti... io ho sentito subito il primo singolo e sono rimasto abbagliato è davvero trascinante...e poi un po da tutto,i video...come si presenta ma sopratutto i suoni....io l'ho scoperta x caso e da allora continuo a seguirla e per fortuna adesso non sono l'unico....

    RispondiElimina