lunedì 11 giugno 2012

Ed eccolo....

Giusto una settimana dopo l'uscita e dopo una full immersion nel nuovo disco posso finalmente giudicare...
Rispetto al precedente lavoro questo è sicuramente molto piu dance martellante ed elettronico, i suoni sono molto piu forti e incisivi; in parte una "traduzione" dell'album For Altid, questo album lascia comunque il segno per la sua freschezza, pur essendo molto dance non scade mai nel già sentito, la dance l'apprezzo sempre ma alla lunga mi stanca sempre troppo velocemente.
Ho sinceramente apprezzato molto sia For Altid che Welcome to Medina e ho comunque trovato molto interessante questo album e sono riuscito a trovare francamente poche pecche, l'unica cosa che ho poco apprezzato e il fatto che spesso la voce viene modificata troppo, rispetto a Welcome to Medina dove la voce, anche se non fantastica era protagonista, in questo album passa un po in secondo piano.
Il primo singolo estratto è Forever un uptempo accompagnata da un video accattivante nemmeno paragonabile a For Altid ma comunque non male.
Il brano non so perchè ma mi ricorda, in alcuni momenti, il brano molto famoso della Storia Infinita e non so perchè ma gia dal primo ascolto il mio cervello ha fatto questo collegamento....mha....aha ecco...a tratti mi ricorda il suo precedente brano The One.
 Successivamente sono stati lanciati come singoli promozionali Boring, Keep Me Hanging e Waiting For Love rispettivamente l'11, 18 e 25 maggio 2012.
Tutto sommato il disco non è male anche se Welcome to Medina è un altra roba.....i pezzi sicuramente molto belli e da ascoltre sono:Boring, Forever, Black Lights e I good to you.
Come sempre buon ascolto....

4 commenti:

  1. Scritto anche io la mia opinione/recensione.
    Devo dire che a me un po' ha deluso, nel senso che Welcome ti Medina è un capolavoro e anche For Altid non era male. Questo mi è sembrato più commerciale. Ma rimane sempre un album molto piacevole.

    RispondiElimina
  2. Anche io la penso in parte così, come ho gia scritto la voce, che prima era distinguibile, ora potrebbe essere chiunque... ma se ti puo interessare riesco a procurare la deluxe dove oltre al cd Forever c'è anche un secondo disco con 10 tracce di For altid....fammi sapere

    RispondiElimina
  3. Tranquillo, ho già la mia versione danese di for altid ehehehe.
    Grazie ugualmente. Mi piace 'sta cosa che siamo tipo gli unici due fan di Medina in Italia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. heheheheh...no sai magari poteva interessarti...cmq non farti problemi....hhehe...si davvero assurdo, ormai questi post su Medina sono esclusivi, solo per pochi eletti....heheheheh

      Elimina