martedì 20 marzo 2012

The best for Lord...


Forse è meglio dirlo subito, perchè questo post è dedicato i particolare a Lord se questo non si era capito...heheheh...mio "storico" lettore...
Prima di poter parlare dell'album è giusto spendere 2 parole su questa poliedrica artista.
Cantante di origini coreane, a soli 11 anni, durante un audizione del fratello viene chiamata a ballare e cantare....bhe...viene presa le insegnano canto, ballo, e lingue straniere; a soli 13 anni pubblica il suo primo album e riesce a vendere piu di 200.000 copie.
Dal lontano 2000 quest' artista, unica nel suo genere, fino ad oggi pubblica un album ogni anno arrivando a soli 25 anni con la bellezza di 17 studio album, rispettivamente in inglese, giapponese e coreano.
Vende milioni e milioni di album diventando una delle artiste pu famose in corea, per il suo debutto in america contatta Sean Garrett (Beyoncé Knowles, Whitney Houston) che riesce a creare qualcosa perfettamente addatto a lei , la cosa particolare di quest'artista è il suono della sua voce e di come "nuota" nella musica.
Sono anni che seguo quest'artista, anche se chiamarla artista è un po riduttivo, molti la chiamano la Lady Gaga giapponese ma francamente penso che Boa una Lady Gaga se la possa solo mangiare a colazione, con una spalmata di Britney Spears e dei biscotti di Beyoncè.
Francamente lei c'era già, il suo stile è unico, a volte eccessivo, ma è anche cio che la rende unica, perfetta nel ballo, nel canto, nella presenza e nello stile.
Forse è il caso di parlare dell'abum....è semplicemente qualcosa di fantastico, è pop, funky e dance, i suoni sono qualcosa di davvero spettacolare, forti, martellanti e ipnotici.
Primo singolo in ordine di uscita è Energetic, brano forte e caciarone, a mio avviso uno dei piu belli, forte ma anche molto funky.
Che dire a parte il brano davvero di facile ascolto che entra subito in testa, il video tutto coreografato e senza farlo apposta, anzi si...notare le scarpe e non solo.
Quello che salta subito all'occhio non è solo la muscia, ma anche come si fonde perfettamente con i movimenti della stessa artista e in questo è davvero perfetta.
Questo è Energetic...
Secondo in ordine di uscita I did it for love, uptempo danzereccia cantata in collaborazione con Sean Garrett, bhe che dire un altra bella traccia, sempre abbastanza incisiva e di bell'ascolto, ma francamente ne preferisco altre.
Un piccolo esrtatto del video che non son riuscito a trovare...

Dopo aver visto anche solo qualche video si capisce che a questa le piace ballà....e direi per fortuna visto che ci riesce anche bene.
Ultimo singolo è stato Eat you up che segue perfettamente lo stile funky dance e pop delle altre tracce, il video è quasi una reinterpretazione di flashdance made in corea e in fondo non dispiace.
Ecco qui Eat you up...


Ecco, tutto sommato l'album a mio avviso è molto bello e sicuramente di impatto, l'unica sfortuna è che non ha avuto per niente successo in america, passato praticamente inosservato, l'album contiene pezzi che erano stati scritti e proposti a Britney Spears e poi è pieno di tracce interessani e attualissime, forse quando è uscito fondamentalmente non è stato capito.
Le altre tracce da far esplodere le cuffie sono: Control, Crazy about, la bellissima Obsessed, Touched,Dress off e un altro capolavoro Hynotic Dancfloor.
L'album è tutto da scoprire e per me è stata una vera sorpresa, spero che possa piacere e non è semplice descrivere un artista tanto brava si puo dire solo che lei è Boa, non ha bisogno di dercrizioni.
Buon ascolto....Lord.







4 commenti:

  1. Cioè, mi vuoi dire che noi abbiamo Laura Pausini e in Corea hanno questa Boa? La conosco da due minuti e già mi sono innamorato di lei. No veramente, ma dove le scovi?
    Ora rimedio il disco, ma da quel poco che ho sentito già ti dico che mi piace.
    Invece devi scusarmi se non mi son fatto sentire per un po' di tempo, ma devo ammettere che le altre proposte musicali che hai postato, non mi hanno convinto per niente.
    Tatana e la sua eurodance mi ha stufato dopo mezza giornata (anche il duetto con Natalie Kills è discutibile).
    Emeli Sandé non ha fatto breccia nel mio iPod.
    A Nicola Roberts ho dato una possibilità, ma tutte le canzoni sembrano già sentite altrove, idem per Sophie Ellis-Bextor che un tempo si distingueva e ora Sophie chi?
    Ma con questa Boa, sento che andremo molto d'accordo... grazie.

    RispondiElimina
  2. hhehehe...figurati Lord...ma tu devi vedere gli ultimi video, per farti capire gli anni luce, ha girato video musicali in 3D per farti capire il calibro, vedi di rimediare il disco, perchè è uno spettacolo, io ne sono rimasto letteralmente folgorato....
    Dove le rimedio?...hehehe adoro la musica e non mi basta mai, le cerco e a volte le mie ricerche hanno risultati....
    Per tutte le altre, alcune mi colpiscono di piu e altre un po meno, ma lei è lei...poi fammi sapere se ti piacciono i video....

    RispondiElimina
  3. Dunque, dopo qualche passaggio credo di essermi fatto un'idea generale del disco e per me è un no. Nel senso che un paio di pezzi sono veramente degni di nota, ma l'album fa troppo Britney Spears e manca l'innovazione e manca la curiosità di ascoltare qualcosa di nuovo. Quale americano vorrebbe ascoltare una Britney dagli occhi a mandorla? Può aver successo in patria perché fresca e nuova, ma in verità è tutta roba strasentita al di fuori dei confini giapponesi.

    RispondiElimina
  4. Cavolo mi dispiace che non ti sia piaciuta, io personalmente la credo un artista completa a 360° e piuttosto che vedere una Britney\Velina\Insaccato preferisco ad occhi chiusi lei....dai mi rifarò la prossima volta....hehehehehe

    RispondiElimina