domenica 22 maggio 2011

Se amate e cercate delle novità....

Direttamente dalla danimarca, arriva come un fulmine a ciel sereno, lei....Medina.
Non si puo definire quest'album bellissimo, perchè nel mercato di oggi ha una difficile collocazione e sempre perchè è una via di mezzo, infatti l'album è dance, però è una dance un pò particolare, malinconica, pulita e semplice.
Trova un posto nella mia collezione perchè è a suo modo unico, non è la dance iperprodotta con vocoder che trasforma la voce in un citofono...
L'album di per se è fatto molto bene, c'è anche discreta presenza scenica, che sicuramente aiuta, vedere per credere.

Come immagine c'è tutta, un po meno come voce, il vero problema è che da noi tutto questo non arriva, in italia un album così è quasi impossibile trovarlo.
Quest'album è uscito in due versioni, nella special edition è incluso un secondo cd con You & I in danese, spagnolo, vari remix e un paio di video.
Per un divoratore di musica come me questa è stata una piacevole scoperta, la prima volta che mi è capitato tra le mani ero in svizzera ed ero in crisi da cd, come quando sono in astinenza da cioccolato, la mia unica droga.....hehehee.... subito dopo il primo ascolto non ho potuto non prenderlo...successivamente ho cercato la special edition che ora custodisco come la reliquia di San Gennaro....heheheheh
Brani da scoltare sono sicuramente You & i, Addiction,Gutter, Selfish e Happy.....ecco....praticamente quasi tutte...buon ascolto


2 commenti:

  1. Ah poi mi son sempre dimenticato di ringraziarti per avermi fatto scoprire la nostra Medina.
    Ok, non è quel genio che cambierà le sorti della musica, bho di dove cazzo è, Danese? però la trovo a tratti anche sofisticata nonostante sia una euro-dance mediamente pop.
    Insomma, tutto sta a calare le cose nel giusto contesto e Medina nel contesto della musica divertente e da disco, ci sta benissimo e questo Welcome to Medina ha alcune tracce che sono dei pezzi fortissimi.
    Brava Medina, da tenere d'occhio...

    RispondiElimina
  2. Figurati....faccio questo xchè mi piace ed è sempre un piacere sapere che qualcuno legge, è sempre un piacere fare scoprire qualcosa di nuovo...si hai ragione non è sto gran che ma cavolo nella sua semplicità fa comunque presa e come dici tu lacuni pezzi sono fortissimi.
    Ho ancora qualche cartuccia da sparare....vedrai....heheehe
    Una in particolare sarà dedicata e te,l'unico mio lettore...hehehehe

    RispondiElimina