lunedì 9 maggio 2011

Santa subito!

Sinceramente non ci sono parole per descrivere questo album...semplicemente fantastico...lei è Natalia Kills ed è veramente unica.
Nel mondo del pop, ormai saturo, lei è riuscita a creare un nuovo genere definendolo Pop\Dark e non ci sono molte parole per descriverlo perchè è proprio nuovo...lo dice uno che ha circa 300 album sull'ipod...comunque...l'album inizia con un intro Perfection e poi inizia la vera e propria arte..Wonderland che dire i suoni sono fantastici, bellissimi, sporchi, a tratti inquietanti, elettronici e oscuri...
In modo particolare non so come descriverli ma sono d'impatto, sono molto forti; in ordine di tempo, questo è il secondo singolo, perchè il primo è sicuramente un altro capolavoro...Mirrors...
Capolavoro gia da come inizia, questo grande brano entra subito in testa con la sua base forte ed ipnotica, è praticamente impossibile non cantarla, ed è impossibile non ascoltarla durante la palestra...oltre a tutto questo, comunque difficile da spiegare, basta ascoltarla e vederla per capire realmente le potenzialità; il look, azzaccatissimo, un misto tra Arancia meccanica, emo\Geisha in Wonderland  rendono ancora piu interessante tutto il progetto, di per se molto fresco e a mio avviso abbastanza unico.
Ogni brano è perfetto e, come dice il titolo, si percepisce una ricerca della perfezione, nel suono e nel risultato poi finale...a mio avviso perfetto.
L'uscita internazionale è fissata per l'estare mentre in germania è gia uscito e molto probabilmente si vedrà un po come si è fatto per Lady Gaga; tra l'altro Wonderland farà parte della conlonna sonora del film Beastly.
Da scoltare e riascoltare, uno dei migliori album di questo 2011....ascoltatelo e commentatelo


2 commenti:

  1. Incuriosito da questo tuo suggerimento, mi sono procurato quest'album e ti dico che effettivamente piace anche a me.
    Il pezzo che preferisco è Wonerland, ma ci sono un altro paio di tracce molto interessanti anche se a tratti mi ha ricordato Rihanna e il suo Rated R che non si è inculato nessuno, ma che invece a me era sembrato una buona evoluzione per la cantante.
    Se posso fare qualche appunto però, dico che:
    - lei non ha una voce particolarmente riconoscibile (e questo può essere un problema serio)
    - alcuni arrangiamenti sono un po' semplici (ma magari con un secondo disco si può migliorare la produzione)
    Comunque grazie per la dritta

    RispondiElimina
  2. bene bene....bravo...hai fatto bene,il miei pezzi preferiti in assoluto sono Mirrors,Wonderland e Superficial...la cosa che apprezzo molto in questo album è che c'è lo sforzo di creare un qualcosa di nuovo, sopratutto con i suoni e credo che in buona parte ci sia riuscita...grazie per gli appunti, fanno sempre piacere...riguardao alla voce hai ragione ma quello che dico io è che la musica è piena di voci insignificanti, a mio avviso, e spesso si da spazio a "artisti" che non possono nemmeno essere chiamati tali....presto posterò un altra semi-sconosiuta danese...per la dritta figurati, grazie a te x il commento..

    RispondiElimina