mercoledì 15 febbraio 2012

Whitney Houston


A distanza di pochi giorni mi ritrovo qui a raccogliere le parole, le poche parole e i pochi pensieri che possono essere scritti.
Ho saputo della morte di Whitney Houston sabato sera e la prima reazione è stata l'incredulità....appena arrivato a casa, lo sconcerto, il dispiacere.
Ho deciso di scrivere questo post perchè chiunque ami la musica, ascolti musica, non può non aver provato le mie stesse emozioni e perchè un perdita così non può passare inosservata su questo blog.
Forse non si conosce ancora molto di quello che è successo realmente, quello che si sà con certezza è che un artista tanto unica e rara ci ha lasciati, non sentiremo piu quella voce tanto speciale.
Non si può giustificare, se fosse suicidio, un gesto del genere....ma forse si può entrare per un secondo in quel mondo.
Sono sempre piu convinto che il mondo in cui viviamo è quello che noi creiamo...ma a volte è semplicemente quello che troviamo,e non sempre e per sempre le forze riescono a trattenerci qui.
Spesso penso a quel mondo e a come,chi ne fa parte, deve continuamente rimanere e mantenere il successo, di come un passo falso possa farti cadere in un secondo....forse qualcosa è andato storto dopo il ritorno sulle scene (I look to you), era tornata whitney, ma qualcosa in lei non c'era piu, qualcosa era cambiato, la sua bellissima voce non era piu la stessa, i giochi tanto belli che faceva con la sua voce hanno lasciato il posto ad una voce piu debole e sporca....ma era sempre lei, che si sforzava di raggiungere le note perse oramai da tempo.
Anche se ho solo 24 anni, sono cresciuto con le sue canzoni, con la sua voce, e spesso ha reso questa vita piu leggera e vivibile....sono onorato di aver potuto ascoltare e amare un artista come lei, anche se per poco.....non ci sono parole per salutarla....solo un arrivederci.

Nessun commento:

Posta un commento