lunedì 15 ottobre 2012

Il ritorno e la scoperta...




Anche quest'anno le vacanze sono finite....ehhehehehe...si peccato che sono finite ormai da 2 mesi e mezzo....cmq anche quest'anno la Spagna non ha portato buona ispirazione in campo musicale, sono dovuto tornare x trovare qualcosa di interessante, sembra un paradosso ma qualcosa che arriva direttamente dalla Russia.
A prescindere dall'immensa classe che sprigiona la copertina dell'album, loro sono le Serebro che, letteralmente, significa "Sgualdrine cerebrolese" e qui ho gia detto tutto, praticamente i presupposti x diventare famose ci sono tutti, l'album prende il nome dal fortunato singolo Mama Lover seguito da un altrettanto video riproposto da varie parodie.
Nato nel 2006 questo gruppo si è fatto subito notare partecipando nel 2007 al Eurovision rappresentando appunto la Russia riescono ad arrivare terze, pubbilcano il loro primo album Opiurmoz, ottengono visibilità e solo nel 2012 raggiungono l'italia con Mama Lover secondo album uscito dopo la sostituzione di una delle ragazze del gruppo originale.
Un mix di vari generi permette un facile ascolto e un immediata presa, spaziando dal semplice pop, dance pop e rock, il disco raggiunge anche vette synth\elettro pop davvero molto interessanti, alcuni brani lasciano davvero senza parole.
Il disco è come un evoluzione del pop, inizialmente troviamo Paradise, Like Mary Warner, Song 1 e Angel Kiss, tutti brani caratterizati da una forte impronta dance\pop ma, piu si prosegue con l'ascolto, e piu il genere muta e cambia.
Mama lover "segna" l'inizio della parte piu pop dell'album, seguono Why, con un suono molto British,Gun e Bastard molto Briteny Spears, sopratutto quest'ultima.
La parte secondo il mio guidizio molto interessante è quando raggiungono una ricerca e un sound piu eletto\synth\pop e qui si raggiunge la parte finale dell'album con Never Be Good uptempo immediata e martellante con un crescendo elettronico, Sexing You brano apparentemente lento che esplode pochi secondi dopo l'inizio, anche questo molto elettro\pop, Whats Your Problem chiude in parte l'album perchè subito dopo ci sono due versioni di Mama Lover e una spettacolare versione piu satura ed elettronica di Angel Kiss, molto piu lenta rispetto all'originale questo "Remix" lascia senza parole per la sua bellezza e la sua particolarità.
C'è ancora una piccola chicca che si nasconde in quest'album e si trova tra i Remix alla fine, il brano è Sound Sleep ed è qualcosa di magico, completamente fuori dal genere che si evolve in tutto l'album, questo brano è un eletto\synt\rock con influenze orientali, difficile da descrivere, lascia completamente di stucco per come si evolve e per la ricercatezza dei suoni, ipnotica ninna nanna che chiude un album già molto bello.
Sarebbe inutile consigliare cosa ascoltare, è un evoluzione, va ascoltato tutto più e più volte...quindi buon ascolto ancora una volta.

Nessun commento:

Posta un commento