sabato 1 ottobre 2011

Direttamente dalla spagna...


Dopo il breve ma intenso soggiorno a Barcelona non potevo non tornare con qualche bella novità musicale.
Sembrerà strano, ma non cercavo nessun interprete spagnolo in particolare, anche perchè non amo particolarmente la musica spagnola....quindi mi sono buttato su qualcosa di più internazionale e allora ho trovato questa Soraya.
Uscita direttamente da un programma tipo Operazione trionfo\Star academy è stato un successone perchè questo è il suo quinto album, piu precisamente il sesto perchè questa è una riedizione del fortunato Dreamer.
Considerato da iTunes il miglior album dance del 2010 questo Dreamer è riuscito nell'intento di farla conoscere, non solo in spagna ormai regina della dance, ma anche in europa strizzando l'occhio alla dance internazionale.
Questa riedizione oltre ad una nuova cover, molto piu ricercata, contiene anche remix rielaborati da dj internazionali, non ci sono molte parole per descriverlo , questo album è pura dance e fatta molto bene.
Rispetto alla musica dance che gira in questo periodo che praticamente l'ascolti, ti piace, è orecchiabile ma te la dimentichi....questo album è una dance non particolarmente innovativa ma molto classica con riferimenti al passato, una dance che c'è sempre, senza tempo che quindi resta e non segue la "moda", molti pezzi, particolarmente elettronici, riescono davvero a sorprendere.
Sarebbe inutile consigliare qualche brano, perchè va ascoltato tutto e di seguito, una delle mie preferite è sicuramente Twilight,Failing me (Runaway), la spensierata I got you e la bella Dreamer...qui non puo non mancare il video e buon ascolto.


3 commenti:

  1. Era ora che tornassi a darci qualche consiglio!
    Come sempre ascolto e ti faccio sapere...

    RispondiElimina
  2. heheheh, certo.....ho ancora tanto da consiglire, almeno c'è qualcuno che legge.....grazie

    RispondiElimina
  3. Vengo al dunque: non mi piace la musica dance europea. Nel senso che magari un brano messo qui e lì posso trovarlo anche gradevole, ma tutto un album intero non riesco proprio a spararmelo e questo di Soraya sarà stato anche nominato come il miglior album dance del 2010, però dopo 4 pezzi inizia a diventare ripetitivo.
    Dei 17 brani, ne salvo a dir tanto 3.
    Ciò non toglie che per essere partita da un operazione trionfo qualunque, ha ottenuto un successo che pochi riescono ad eguagliare.

    RispondiElimina